|
Articolo visitato 1.997 volte

Gli animali: amici fedeli anche in tempo di crisi.

Purtroppo i mass media ultimamente ci stanno facendo vedere solo il lato più eclatante e aggressivo dei loro comportamenti. Ma possedere un cane o un animale qualsiasi, comporta responsabilità e soprattutto tanto amore. Amore che a volte si tramuta in pazzia ossessiva che trasformano i nostri amici fedeli in killer senza pietà verso gli uomini e sovente verso i bambini innocenti. Ma oggi non voglio parlare di questo lato della medaglia ma voglio elogiare nella maniera che solo un blogger sa fare, postando un articolo a favore di un’associazione di volontari che si occupa di adozioni di e abbandonati. L’ (quindi senza scopo di lucro) che si chiama “L’Amico Fedele” ha sede nelle Marche ed esattamente a S.Benedetto del Tronto. L’Amico Fedele, che ha anche un sito internet ben fatto (vai al sito), nasce nel 2006 allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche del mondo animale con particolare attenzione circa il randagismo felino e canino, si occupa anche di maltrattamenti e forme varie di volontariato rivolto al canile comunale locale, nonchè eventi e manifestazioni pubbliche di infomazione e formazione dei futuri volontari.  Cosa mi sento di dirvi? Che se pensate di appartenere alla categoria “speciale” degli amanti degli animali, non potete fare altro che iscrivervi all’ Associazione “L’Amico Fedele” (vai al modulo iscrizione), per aiutarli anche semplicemente con piccole donazioni o segnalazioni di casi di maltrattamenti o smarrimenti. Cosa altro dirvi.. Forza aumentiamo le fila di questi coraggiosi volontari e vedrete che non ve ne pentirete.

Ultimi aggiornamenti articolo:

There are no revisions for this post.

Post Correlati

  • No Related Post
Tags:, , , ,
Scritto da Paolo Garrisi il 1 marzo 2009. Catalogato sotto News dal mondo. Puoi seguire ogni commento a questo post attraverso il RSS 2.0. Ti invito a lasciare un commento e votare il post. Se vuoi condividi questo articolo con Facebook, Twitter e Google +1. Grazie;-)

Lascia un Commento


Refresh



Collegati o Registrati

Galleria Fotografica

Test psicologici concorso Marina militare Nuoto concorso Marina militare Piegamenti concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare 2 Preselezione concorso Marina militare Addominali concorso Marina militare

Commenti Recenti

  • DAVIDE: superate le prove?
  • Giuseppe: Caro Vendice, quella frase mi è stata detta da un Maresciallo dell’Aeronautica. Inoltre ho avuto la...
  • Vendice: Il buon Peppe scrisse : …ho sentito dire che troppe raccomandazioni sono negative in quanto gli...
  • Giuseppe: Marisa, ciò che dici non è del tutto vero. Certo, le raccomandazioni aiutano, ma non così tanto come si...
  • fast733: Salve, leggendo la vostra discussione mi verrebbe di rispondere… E se noi bloggers ci unissimo in un...
Versione Mobile o Smartphone

Statistiche del blog