|
Articolo visitato 3.764 volte

Current crea Geekfiles.tv

Faccio una premessa: odio il Grande Fratello ma sono costretto a guardarlo il lunedì sera perchè in tv non c’è niente; odio le varie schifezze che ci propinano in televisione: un palinsesto povero e direi anche stupido che parte da Santoro per finire a Matrix, passando per Domenica in.. e Buona Domenica, fino ad arrivare a X-Factor e l’isola dei famosi. Ma si può??? E poi dobbiamo pagare anche il canone Rai?? Una schifezza!! In tutto questo marciume mediale la Tv che apprezzo tanto è , così tanto che mi sarei fatto Sky solo ed esclusivamente per vedere il suo canale 130 (Ma si può pagare dalle 30 alle 50 euro mensili per vedere i canali Sky?? Che poi anche lì la solita minestra cotta e stracotta. E poi perchè slo su SKY??). Insomma,  a parte che farei un referendum solo per portare in chiaro o sul digitale terrestre (NO pay per view, ovviamente).

Current è la tv internazionale di informazione indipendente fondata nel 2005 da Al Gore  (ex vicepresidente degli Stati Uniti, Premio Oscar per il documentario ecologista “Una scomoda verità” e Premio Nobel per la Pace 2007) e dall’imprenditore e avvocato Joel Hyatt. Current integra televisione (Sky canale 130) e internet e si fonda sul concetto degli User Generated Content (contenuti generati dagli utenti) con l’intento di creare una coscienza collettiva attraverso lo scambio partecipativo d’informazioni da ogni angolo del pianeta. (da wikipedia)

Insomma tornando al discorso Current crea geekfiles.tv ossia una net television (fruibile gratuitamente dal web all’indirizzo geekfiles.tv) fondata esclusivamente sul format in onda su current il giovedì alle 23,00. Geekfiles.tv permette non solo di vedere interamente gli interessanti reportages dedicati alle persone curiose di conoscere i meccanismi di funzionamento del Web e delle nuove tecnologie ma in puro stile web 2.0 anche di condividerli, commentarli e votarli. Yahooooo!!! Livia Iacolare e Giacomo Cannelli, sono i superconduttori di : simpaticissimi e molto professionali ma soprattutto diretti e molto precisi. Diciamo pure che un amante di e web come me non poteva non apprezzare lo sforzo che current ha fatto. Sto valutando seriamente di collegare il notebook direttamente alla tv per fruire in tutta comodità direttamente spaparanzato sul mio divano dei contenuti di geekfiles.tv e non solo ma di tutto il palinsesto di Current: dalle inchieste di Vanguard, a Senza Censura, da Current Doc a Frammenti. Bellissimo ragazzi: da oggi inserirò le loro trasmissioni nel mio blog.

www.paologarrisi.com

Ultimi aggiornamenti articolo:

There are no revisions for this post.

Post Correlati

Tags:, , , ,
Scritto da Paolo Garrisi il 17 febbraio 2010. Catalogato sotto Tecnologia. Puoi seguire ogni commento a questo post attraverso il RSS 2.0. Ti invito a lasciare un commento e votare il post. Se vuoi condividi questo articolo con Facebook, Twitter e Google +1. Grazie;-)

Lascia un Commento


Refresh



Collegati o Registrati

Galleria Fotografica

Addominali concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare 2 Piegamenti concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare Preselezione concorso Marina militare Nuoto concorso Marina militare

Commenti Recenti

  • DAVIDE: superate le prove?
  • Giuseppe: Caro Vendice, quella frase mi è stata detta da un Maresciallo dell’Aeronautica. Inoltre ho avuto la...
  • Vendice: Il buon Peppe scrisse : …ho sentito dire che troppe raccomandazioni sono negative in quanto gli...
  • Giuseppe: Marisa, ciò che dici non è del tutto vero. Certo, le raccomandazioni aiutano, ma non così tanto come si...
  • fast733: Salve, leggendo la vostra discussione mi verrebbe di rispondere… E se noi bloggers ci unissimo in un...
Versione Mobile o Smartphone

Statistiche del blog