Gli articoli, Tecnologia NEWS

Current crea Geekfiles.tv

Pubblicato da Paolo Garrisi mer, 17 febbraio 2010

Faccio una premessa: odio il Grande Fratello ma sono costretto a guardarlo il lunedì sera perchè in tv non c’è niente; odio le varie schifezze che ci propinano in televisione: un palinsesto povero e direi anche stupido che parte da Santoro per finire a Matrix, passando per Domenica in.. e Buona Domenica, fino ad arrivare a X-Factor e l’isola dei famosi. Ma si può??? E poi dobbiamo pagare anche il canone Rai?? Una schifezza!! In tutto questo marciume mediale la Tv che apprezzo tanto è Current, così tanto che mi sarei fatto Sky solo ed esclusivamente per vedere il suo canale 130 (Ma si può pagare dalle 30 alle 50 euro mensili per vedere i canali Sky?? Che poi anche lì la solita minestra cotta e stracotta. E poi perchè Current slo su SKY??). Insomma,  a parte che farei un referendum solo per portare Current in chiaro o sul digitale terrestre (NO pay per view, ovviamente).

Current è la tv internazionale di informazione indipendente fondata nel 2005 da Al Gore  (ex vicepresidente degli Stati Uniti, Premio Oscar per il documentario ecologista “Una scomoda verità” e Premio Nobel per la Pace 2007) e dall’imprenditore e avvocato Joel Hyatt. Current integra televisione (Sky canale 130) e internet e si fonda sul concetto degli User Generated Content (contenuti generati dagli utenti) con l’intento di creare una coscienza collettiva attraverso lo scambio partecipativo d’informazioni da ogni angolo del pianeta. (da wikipedia)

Insomma tornando al discorso Current crea geekfiles.tv ossia una net television (fruibile gratuitamente dal web all’indirizzo geekfiles.tv) fondata esclusivamente sul format geek files in onda su current il giovedì alle 23,00. Geekfiles.tv permette non solo di vedere interamente gli interessanti reportages dedicati alle persone curiose di conoscere i meccanismi di funzionamento del Web e delle nuove tecnologie ma in puro stile web 2.0 anche di condividerli, commentarli e votarli. Yahooooo!!! Livia Iacolare e Giacomo Cannelli, sono i superconduttori di Geek files: simpaticissimi e molto professionali ma soprattutto diretti e molto precisi. Diciamo pure che un amante di tecnologia e web come me non poteva non apprezzare lo sforzo che current ha fatto. Sto valutando seriamente di collegare il notebook direttamente alla tv per fruire in tutta comodità direttamente spaparanzato sul mio divano dei contenuti di geekfiles.tv e non solo ma di tutto il palinsesto di Current: dalle inchieste di Vanguard, a Senza Censura, da Current Doc a Frammenti. Bellissimo ragazzi: da oggi inserirò le loro trasmissioni nel mio blog.

paologarrisi.com

Condividi in Rete:

Articoli correlati

Valore del post:
(1 voto/i, risultato: 5.00 su 5)
Popolarità:
78 visite
Commenti:
Nessuno
Sul Post: Stampalo, Commentalo o Condividilo
Taggato con: current, current tv, geek files, geekfiles tv,
 Il mio banner
promo 5Guarda il Viaggio, sulla Web Tv di Costa Video.

Conosciamoci sui Social Networks:     YouTube   ·   Twitter   ·   Facebook   ·   Flickr   ·   Netlog   ·   MySpace   ·   Link2me   ·   Technorati