|
Articolo visitato 6.638 volte

Sony e YouTube: finalmente nasce la prima internet Tv

Tweet

Sembrerebbe niente di più che un televisore Lcd a schermo piatto con connessione internet e un pannello di controllo per navigare tra le applicazioni consentite (per ora disponibile solo nei modeli Bravia NX800, EX700 e HX900 – rispettivamente 52″, 52″ e 46″). Ma la notizia lascia presagire un grosso cambiamento di rotta: ora non più telespettatori schiavi dei soliti palinsesti Tv ma finalmente liberi di decidere cosa vedere e soprattutto liberi di scegliere tra migliaia di video presenti in rete. Infatti come è scritto sul sito ufficiale della Sony, grazie ai Sony Internet TV, accedi a migliaia di contenuti video disponibili sul web in maniera semplice e immediata. Utilizzando il menù Cross Media Bar del tuo televisore o lettore Blu-ray Sony, puoi navigare tra migliaia di video semplicemente utilizzando il telecomando. E’ come fare zapping, ma con tantissimi servizi in più accessibili via Internet. Alcuni esempi? Eurosport, YouTube, Dailymotion sono solo alcuni dei servizi disponibili che ti garantiscono accesso a librerie di contenuti video ricchissime. Puoi rivivere le migliori azioni della tua squadra del cuore, rivedere i programmi televisivi che ami a qualsiasi ora, rivivere la magia dei concerti dei tuoi idoli. In più grazie a Bravia Internet Widgets, disponibile solo su alcuni modelli di Tv Bravia specifici, offre un’ampia gamma di contenuti Internet direttamente sullo schermo del televisore. Basta premere il tasto sul telecomando e puoi scegliere e scaricare i tuoi widget personali. Le informazioni di questi ultimi saranno aggiornati automaticamente senza interrompere la visione per non perdere neanche un momento dei tuoi programmi TV preferiti. Puoi scoprire cosa stanno facendo i tuoi amici con aggiornamenti in tempo reale da siti come Twitter™ e Facebook™, visualizzare foto a schermo intero da Flickr™, controllare le previsioni meteo, verificare le notizie finanziarie e persino fare shopping. Insomma ragazzi la rivoluzione del web è iniziata e proprio qualche giorno fa si è saputo che quattro grandi gruppi hanno deciso di unire le forze per proporre una soluzione immediatamente importante. Quattro nomi, quattro grandi firme in grado di completarsi vicendevolmente alla ricerca di un prodotto a tutto tondo: Google, Intel, Sony e Logitech, assieme per portare la rete e la tv all’interno di uno stesso concept: è il caso di dire che l’avvicinamento  lento e progressivo tra Internet e tv assume contorni sempre più definiti.

Ultimi aggiornamenti articolo:

There are no revisions for this post.

Post Correlati

Tags:bravia sony, facebook tv, internet tv, sony internet tv, web tv, youtube tv
Scritto da Paolo Garrisi il 1 aprile 2010. Catalogato sotto Blognotes, News dal mondo, Tecnologia. Puoi seguire ogni commento a questo post attraverso il RSS 2.0. Ti invito a lasciare un commento e votare il post. Se vuoi condividi questo articolo con Facebook, Twitter e Google +1. Grazie;-)

Lascia un Commento


Refresh



Share It

  • Digg It
  • Del Icio Us
  • Add to Facebook
  • Google Bookmarks
  • Stumble It
  • Add to Reddit
  • Print This Post

Collegati o Registrati

Galleria Fotografica

Test psicologici concorso Marina militare 2 Nuoto concorso Marina militare Addominali concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare Preselezione concorso Marina militare Piegamenti concorso Marina militare

Commenti Recenti

  • DAVIDE: superate le prove?
  • Giuseppe: Caro Vendice, quella frase mi è stata detta da un Maresciallo dell’Aeronautica. Inoltre ho avuto la...
  • Vendice: Il buon Peppe scrisse : …ho sentito dire che troppe raccomandazioni sono negative in quanto gli...
  • Giuseppe: Marisa, ciò che dici non è del tutto vero. Certo, le raccomandazioni aiutano, ma non così tanto come si...
  • fast733: Salve, leggendo la vostra discussione mi verrebbe di rispondere… E se noi bloggers ci unissimo in un...
Versione Mobile o Smartphone
Switch to mobile version

Statistiche del blog