|
Articolo visitato 3.982 volte

Scuola primaria: tempo pieno a Città Sant’Angelo (Pe)

Come se non bastasse la crisi a martoriare le finanze delle nostre famiglie… Si ci mette anche il mondo della scuola, che non può o non vuole accettare i nostri figli a per permetterci di lavorare in maniera più continuativa. Il problema si ripresenta ancora una volta nel mio comune a Città Sant’Angelo in provincia di Pescara e quest’anno è toccato anche a me subirne le conseguenze. Di fatto, mia figlia Giulia V. a settembre prossimo dovrà frequentare il primo anno della a Marina di Città Sant’Angelo e probabilmente sarò costretto a iscriverla nel comune vicino a Montesilvano (Pe) che da tanti anni attua con successo un servizio a (40 ore settimanali) a chi lo richiede. Sì, appunto, proverò ad iscriverla lì, ma non è detto che riuscirò a farla entrare dato che non sono cittadino di Montesilvano. A Marina di Città Sant’Angelo ed esattamente in via salara, la scuola primaria è una struttura nuova, che ha aperto le sue porte qualche anno fa. Onestamente, siamo orgogliosi di avere una scuola così bella che farebbe invidia a qualsiasi altro istituto. Peccato però non si possa sfruttare al meglio del servizio che da qualche anno oramai, boccia sistematicamente il full time. Una precisazione: gli anni passati hanno visto un numero non sufficiente di iscritti al che hanno portato a non effettuare il servizio. Ma quest’anno i numeri ci sono (25 iscritti) e sarebbe cosa buona e giusta attivarlo per il primo anno. Il problema è abbastanza serio e vorrei porlo all’attenzione dei responsabili politici e a chi deve prendere una decisione in merito. A Città Sant’Angelo c’è la necessità di una Scuola primaria a per i nostri figli. Spero che la mia richiesta sia presa seriamente in considerazione e invito tutte le famiglie interessate a farsi partecipe del problema. Prossimamente faremo in modo di sentirci anche su Facebook per promuovere un incontro con chi può darci una mano. Fatevi sentire e dite la vostra!!
Paolo Garrisi

www.paologarrisi.com

Ultimi aggiornamenti articolo:

There are no revisions for this post.

Post Correlati

Tags:, , ,
Scritto da Paolo Garrisi il 24 febbraio 2011. Catalogato sotto In Evidenza, Secondo me.... Puoi seguire ogni commento a questo post attraverso il RSS 2.0. Ti invito a lasciare un commento e votare il post. Se vuoi condividi questo articolo con Facebook, Twitter e Google +1. Grazie;-)

Lascia un Commento


Refresh



Collegati o Registrati

Galleria Fotografica

Preselezione concorso Marina militare Addominali concorso Marina militare Piegamenti concorso Marina militare Nuoto concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare 2

Commenti Recenti

  • DAVIDE: superate le prove?
  • Giuseppe: Caro Vendice, quella frase mi è stata detta da un Maresciallo dell’Aeronautica. Inoltre ho avuto la...
  • Vendice: Il buon Peppe scrisse : …ho sentito dire che troppe raccomandazioni sono negative in quanto gli...
  • Giuseppe: Marisa, ciò che dici non è del tutto vero. Certo, le raccomandazioni aiutano, ma non così tanto come si...
  • fast733: Salve, leggendo la vostra discussione mi verrebbe di rispondere… E se noi bloggers ci unissimo in un...
Versione Mobile o Smartphone

Statistiche del blog