|
Articolo visitato 5.121 volte

Come nasce un sito internet: “Un bravo webmaster o un costoso e complicato servizio fai da te?”

Tweet

La volta scorsa abbiamo visto come registrare un nome a dominio. Ora non ci rimane che costruire materialmente il nostro sito web. Niente di più facile se avessimo una certa dimestichezza con web editor in genere e linguaggi macchina. Chi sa di cosa sto parlando, conoscerà certamente il web editor per eccellenza: Adobe Dreamweaver, secondo me, uno dei più completi e funzionali in circolazione. Certo non tutti possono permetterselo, sia per i costi del programma e sia per l’utilizzo. In questo caso, se non avete un webmaster di fiducia che vi possa seguire nella creazione del vostro portale, allora sarebbe il caso dare uno sguardo ai nuovissimi servizi on line per l’auto gestione del sito.

  1. Google Sites: beh, Google lo conosciamo tutti. Soldi non te ne cerca e sembra avere tanti modelli a disposizione per decidere in che modo impostare le tue pagine sul web. Il sito però è di terzo livello. Che significa? Che il nome del tuo sito sarà tipo www.google.miosito.com!! Se vi sta bene??
  2. La Mia Impresa On line: anche qui c’è lo zampino di Google insieme a partners come Paginegialle, Register.it e Poste italiane. In home page svetta in bella vista la scritta “crea gratis il tuo sito” poi, quando stai avanzando nello sviluppo dello stesso, ti rendi conto che è solo un mezzo per vendere spazi pubblicitari con adsense di Google. All’inizio sembra tutto gratis ma poi son dolori.. e che dolori!! Per non parlare dell’anno di prova e poi dei salassi mensili, specie se avete attivato un sito e-commerce.
  3. Blogger crea siti di terzo livello in maniera facile, veloce e gratuita ma anche qui c’è la mano di Google. Per iniziare a lavorare dovete registrarvi su Google.

Insomma, personalmente nel panorama dei siti web quello che vi consiglio, è di trovare un bravo ed onesto webmaster e in questi tempi di crisi anche una persona non professionista che a quattr’occhi, possa quantificare il lavoro del vostro futuro sito. Che c’è di meglio di un contatto con qualcuno che possa seguirvi passo dopo passo e ascoltare ogni vostra esigenza, in qualsiasi momento della giornata??

Post Correlati

  • No Related Post
Nessun tag per questo post.
Scritto da Paolo Garrisi il 22 dicembre 2011. Catalogato sotto Blognotes, Secondo me.... Puoi seguire ogni commento a questo post attraverso il RSS 2.0. Puoi andare giù e lasciare un commento. Pingare non è al momento permesso.

Lascia un Commento


Refresh



Share It

  • Digg It
  • Del Icio Us
  • Add to Facebook
  • Google Bookmarks
  • Stumble It
  • Add to Reddit
  • Print This Post

Collegati o Registrati

Galleria Fotografica

Piegamenti concorso Marina militare Addominali concorso Marina militare Nuoto concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare 2 Preselezione concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare

Commenti Recenti

  • DAVIDE: superate le prove?
  • Giuseppe: Caro Vendice, quella frase mi è stata detta da un Maresciallo dell’Aeronautica. Inoltre ho avuto la...
  • Vendice: Il buon Peppe scrisse : …ho sentito dire che troppe raccomandazioni sono negative in quanto gli...
  • Giuseppe: Marisa, ciò che dici non è del tutto vero. Certo, le raccomandazioni aiutano, ma non così tanto come si...
  • fast733: Salve, leggendo la vostra discussione mi verrebbe di rispondere… E se noi bloggers ci unissimo in un...
Versione Mobile o Smartphone
Switch to mobile version

Statistiche del blog