|
Articolo visitato 7.929 volte

750 Allievi Finanzieri della GDF per volontari Forze armate

E’ uscito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 750 allievi finanzieri della riservato ai volontari delle Forze armate.

Il concorso è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o quadriennale (VFP4) ovvero in rafferma annuale (VFP1T), sia in servizio che in congedo.

Il concorso per 750 allievi della Guardia di Finanza è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n° 28 del 10 aprile 2012. Potete avere info e dettagli sul concorso, cliccando il seguente link della Gazzetta Ufficiale oppure connettendovi al sito della Guardia di finanza nella sezione concorsi pubblici.

Il concorso scade il 10 maggio 2012. Affrettatevi volontari delle FF.AA. in servizio ed in congedo e non perdete questa occasione!!

Ultimi aggiornamenti articolo:

Post Correlati

Tags:, ,
Scritto da Paolo Garrisi il 14 aprile 2012. Catalogato sotto Concorsi Difesa e Forze dell'Ordine, In Evidenza. Puoi seguire ogni commento a questo post attraverso il RSS 2.0. Puoi andare giù e lasciare un commento. Pingare non è al momento permesso.

2 Commenti per “750 Allievi Finanzieri della GDF per volontari Forze armate”

  1. salve vorrei chiedere un informazione ho gia compiuto 28 anni e ad agosto ne compio 29 sono del 1983, mi arruolai nell ottobre del 2003 VFA senza mai congedarmi transitai come VFP1 02/05 mi congedai da VFP1 02/06 posso partecipare a questo concorso di allievi finanzieri? rispondetemi al piu presto grazie

  2. @Miki. Ciao Miki e grazie del contatto. Secondo quanto dice il bando in questione, per me, non rientri nei requisiti per fare la domanda. Ti riporto sotto quello che dice il bando ma secondo me hai superato i limiti di età per fare la domanda!! Come infatti dice il bando:

    1. Possono partecipare al concorso i cittadini italiani, anche se non appartenenti al
    territorio della Repubblica, che:
    a) siano stati, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda,
    arruolati nelle Forze armate quali volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o
    quadriennale (VFP4) ovvero in rafferma annuale (VFP1T) e, se in servizio,
    abbiano svolto almeno cinque mesi in tale stato o, se collocati in congedo,
    abbiano concluso tale ferma. I candidati in servizio in qualità di volontari in ferma
    prefissata di un anno (VFP1) devono, comunque, aver completato tale periodo alla
    data dell’effettivo incorporamento;
    b) godano dei diritti civili e politici;
    c) non abbiano superato, alla data del 1° gennaio 2012, il ventiseiesimo anno di età.
    Il limite massimo di età è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato fino alla scadenza del termine utile per la presentazione delle domande e, comunque, non superiore a tre anni….

    E’ secondo questo ultimo punto che ho dei dubbi sulla tua possibilità di fare la domanda. In poche parole: il limite di età è di 26 anni ma esteso dello stesso periodo fatto come VFP1. Secondo quello che dici tu, hai prestato servizio come VFP1 dal 2005 al 2006 quindi hai un bonus di un anno oltre i 26 (quindi 27 anni) alla data del 1 gennaio 2012. E’ questo secondo me il limite che hai superato ma permettimi il beneficio del dubbio perchè c’è quel tuo periodo da VFA che secondo me non dovrebbe essere comunque considerato (il bando parla solo dei VFP4 e dei VFP1).
    Che dirti Miki… Fai cmq la domanda e se puoi, chiedi direttamente agli addetti ai lavori. Io ti ho dato le mie conclusioni ma sono solo analisi personali!!
    In bocca al lupo!!

Lascia un Commento


Refresh



Collegati o Registrati

Galleria Fotografica

Piegamenti concorso Marina militare Nuoto concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare 2 Addominali concorso Marina militare Preselezione concorso Marina militare

Commenti Recenti

  • DAVIDE: superate le prove?
  • Giuseppe: Caro Vendice, quella frase mi è stata detta da un Maresciallo dell’Aeronautica. Inoltre ho avuto la...
  • Vendice: Il buon Peppe scrisse : …ho sentito dire che troppe raccomandazioni sono negative in quanto gli...
  • Giuseppe: Marisa, ciò che dici non è del tutto vero. Certo, le raccomandazioni aiutano, ma non così tanto come si...
  • fast733: Salve, leggendo la vostra discussione mi verrebbe di rispondere… E se noi bloggers ci unissimo in un...
Versione Mobile o Smartphone

Statistiche del blog