|
Articolo visitato 6.388 volte

Il fenomeno del Poker online

Tweet

Salve amici, il gioco del poker è uno dei giochi di carte più antichi ed è sicuramente il passatempo più diffuso all’interno dei circoli ricreativi e dei diversi luoghi di aggregazione. Andare a fare una partita al circolo era e continua ad essere uno dei passatempi preferiti dagli italiani, ma a  causa dei mille impegni che caratterizzano le giornate di ognuno di noi a volte risulta impossibile riunirsi con gli amici per fare una partita al circolo o da qualche altra parte. Alcuni di voi sapranno già che in rete i circoli virtuali hanno sostituito brillantemente quelli reali, ma più che essere dei circoli ricreativi, questi spazi del web dedicati al poker sono dei veri e propri casinò online. Spesso si ritiene sbagliando che questi tipi di casinò sono stati creati appositamente per togliere i soldi dalle tasche alla gente, niente di più errato! Dovete sapere infatti che sui siti casinò più seri del web c’è la possibilità di giocare a poker gratuitamente, usando cioè denaro virtuale, ovviamente accanto a questa opzione resta sempre contemplata quella di giocare usando denaro vero. All’accesso al sito casinò sarà possibile giocare a poker senza l’iscrizione che verrà chiesta se si deciderà di iscriversi ad un torneo di poker virtuale. Nel caso in cui il pokerista deciderà di giocare usando soldi veri, verrà chiesto dal sito casinò di effettuare un deposito sull’account di gioco e naturalmente saranno chiesti i dai bancari che comunque rimarranno segreti. Giocare a poker virtuale all’interno di siti come PokerStars è particolarmente divertente perchè consente di misurarsi con moltissimi giocatori professionisti che non solo verranno a contatto con gli sfidanti mediante la partecipazione ai tornei, ma anche tramite il blog, generalmente presente su questo genere di  sito, dove sarà possibile conoscersi meglio scambiandosi idee e strategie di gioco. Una buona connessione internet ADSL ovviamente velocizzerà tutte le operazioni necessarie per la fruizione del sito casinò. Se il giocatore deciderà di iniziare la sua esperienza di poker online gratuitamente, non necessiterà di avere una grande esperienza di gioco, ma se deciderà di giocare puntando denaro vero ai tavoli dovrà essere un giocatore più che esperto, si raccomanda comunque di giocare lealmente,  con prudenza e, perchè no,conuna certa moderazione. La serietà e la legalità dei siti casinò ai giorni nostri è più che garantita, infatti la maggior parte di loro è perfettamente in regola con tutte le normative che regolano il gioco online. Buona fortuna!

Post Correlati

Tags:poker, poker online
Scritto da Paolo Garrisi il 28 maggio 2012. Catalogato sotto Tecnologia. Puoi seguire ogni commento a questo post attraverso il RSS 2.0. Puoi andare giù e lasciare un commento. Pingare non è al momento permesso.

Lascia un Commento


Refresh



Share It

  • Digg It
  • Del Icio Us
  • Add to Facebook
  • Google Bookmarks
  • Stumble It
  • Add to Reddit
  • Print This Post

Collegati o Registrati

Galleria Fotografica

Nuoto concorso Marina militare Addominali concorso Marina militare Piegamenti concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare 2 Preselezione concorso Marina militare

Commenti Recenti

  • DAVIDE: superate le prove?
  • Giuseppe: Caro Vendice, quella frase mi è stata detta da un Maresciallo dell’Aeronautica. Inoltre ho avuto la...
  • Vendice: Il buon Peppe scrisse : …ho sentito dire che troppe raccomandazioni sono negative in quanto gli...
  • Giuseppe: Marisa, ciò che dici non è del tutto vero. Certo, le raccomandazioni aiutano, ma non così tanto come si...
  • fast733: Salve, leggendo la vostra discussione mi verrebbe di rispondere… E se noi bloggers ci unissimo in un...
Versione Mobile o Smartphone
Switch to mobile version

Statistiche del blog