|
Articolo visitato 6.152 volte

Scuola primaria Fanny Di Blasio a Montesilvano, niente internet in classe

E’ un grosso dispiacere dover condividere sul web una notizia così ma penso sia il caso di creare i presupposti affinchè certe cose nel 2014 non avvengano più. Quest’anno le classi 3^A e 3^F della scuola primaria Fanny Di Blasio dell’ di -Pescara  (http://www.ictroianodelfico.gov.it/index.html) non hanno usufruito della connessione e questo ha creato non pochi disagi sia alle maestre che agli alunni che non hanno potuto godere a pieno dell’utilità delle conosciutissime LIM (lavagna interattiva multimediale) che noi genitori di 3^A e di 3^F abbiamo pagato a nostre spese all’editore Gulliver (http://www.gulliverscuola.eu/). Ecco la cronostoria di questo increscioso disservizio. Il problema è stato sollevato immediatamente all’inizio dell’anno scolastico 2013/2014: le classi in questione, di fatto, non avevano internet in classe. Personalmente, con il permesso delle maestre, ho cercato di studiare la situazione e mi sono accorto che il router wifi presente nell’ala nord della scuola era insufficiente a soddisfare le richieste di connessione. Non so chi abbia potuto creare un impianto così sotto sviuppato!! Ho esposto a suo tempo ai dirigenti della scuola, sia il problema che la soluzione: ovvero potenziare al più presto il segnale interno affinchè il segnale wifi di internet potesse raggiungere tutte le classi. Ad oggi purtroppo, mentre sto scrivendo questo articolo, nulla è successo. Le classi 3^A e 3^F della dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico di Montesilvano (PE) non hanno ancora la possibilità di poter connettersi ad internet con la loro Lim. A dire il vero oggi qualcosa è successo: con il permesso dei dirigenti scolastici, sono riuscito a  connettere la Lim della classe 3^A al segnale wifi del Comune di Montesilvano, una soluzione poco soddisfacente a livello tecnico. Purtroppo non sono riuscito a fare altrettanto per la classe 3^F. Ed è proprio per questo motivo che vorrei sensibilizzare con questo articolo, coloro che materialmente possono mettere in atto il potenziamento del segnale wifi all’interno della scuola al più presto possibile, senza dover attendere la fine della scuola.
Spero che qualcuno possa risolvere questo caso di mala istruzione: internet è una risorsa che maestre ed alunni devono poter usufruire al meglio.

Ultimi aggiornamenti articolo:

Post Correlati

Tags:, , ,
Scritto da Paolo Garrisi il 20 gennaio 2014. Catalogato sotto Blognotes, In Evidenza, Tecnologia. Puoi seguire ogni commento a questo post attraverso il RSS 2.0. Puoi andare giù e lasciare un commento. Pingare non è al momento permesso.

2 Commenti per “Scuola primaria Fanny Di Blasio a Montesilvano, niente internet in classe”

  1. Il segnale web del comune di Montesilvano si è perso. La 3^A non ha più
    internet. Al momento la maestra ha ovviato con una chiavetta internet
    personale, addebitandosi gli oneri mensili. Che storia!!

  2. Ho saputo che lunedì 3 febbraio 2014, hanno installato (presumo)
    un access point per ripetere il segnale web all’interno delle
    aule con i problemi. Speriamo bene!!

Lascia un Commento


Refresh



Collegati o Registrati

Galleria Fotografica

Addominali concorso Marina militare Preselezione concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare 2 Piegamenti concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare Nuoto concorso Marina militare

Commenti Recenti

  • Giuseppe: Marisa, ciò che dici non è del tutto vero. Certo, le raccomandazioni aiutano, ma non così tanto come si...
  • fast733: Salve, leggendo la vostra discussione mi verrebbe di rispondere… E se noi bloggers ci unissimo in un...
  • marissa: mi sa che hai dimenticato uno dei punti fondamentali, che vale almeno il 99,9% della riuscita del concorso e...
  • Barbara: Grazie a tutti della risposta! Sapevo già quale fosse il responso ma come si suol dire la speranza e’...
  • Pietro: Cara Barbara, non vorrei deluderti ma credo sia meglio tu sappia che 10 cm. in meno rispetto...
Versione Mobile o Smartphone

Statistiche del blog