|
Articolo visitato 56.114 volte

Un villaggio per Picenze (L’Aquila)

17 ottobre 2009. La , insieme all’associazione onlus, ha aderito al progetto “Un villaggio per ”, che ha comportato l’acquisto e la messa in opera di dieci unita’ abitative prefabbricate, collocate a , frazione di (L’Aquila), zona tra le più colpite dall’evento sismico, dove una ottantina di famiglie sono ancora alloggiate nelle tendopoli e una trentina di case sono totalmente inagibili.
Sabato 17 ottobre, alla presenza dell’Arcivescovo dell’Aquila, Monsignor Giuseppe Molinari, del Sindaco di Barisciano , del Presidente della Fondazione De Agostini Roberto Drago e del Presidente di Radiology For Life Onlus Alessandro Carriero si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del villaggio. Le unita’ abitative che sono state collocate in località Villa di Mezzo a Picenze, sono realizzate in legno e hanno la dimensione di circa 30 mq per un valore complessivo di 150 mila euro. Ciascuna è composta da un locale giorno con angolo cottura, due camere da letto e servizi igienici. Nel corso della cerimonia è stata anche intitolata la via lungo la quale sono state costruite le abitazioni, con il nome di “Via Novara”, in omaggio al contributo reso dalla Fondazione De Agostini e dalla Protezione Civile di Novara alla popolazione abruzzese. Nel video , sindaco di Barisciano, esprime la sua soddisfazione per l’evento ma anche purtroppo le sue grandi amarezze e perplessità.

www.paologarrisi.com

Ultimi aggiornamenti articolo:

Post Correlati

Tags:, , , , , ,
Scritto da Paolo Garrisi il 22 novembre 2009. Catalogato sotto Terremoto Abruzzo. Puoi seguire ogni commento a questo post attraverso il RSS 2.0. Ti invito a lasciare un commento e votare il post. Se vuoi condividi questo articolo con Facebook, Twitter e Google +1. Grazie;-)

Lascia un Commento


Refresh



Collegati o Registrati

Galleria Fotografica

Test psicologici concorso Marina militare 2 Preselezione concorso Marina militare Piegamenti concorso Marina militare Test psicologici concorso Marina militare Addominali concorso Marina militare Nuoto concorso Marina militare

Commenti Recenti

  • Giuseppe: Marisa, ciò che dici non è del tutto vero. Certo, le raccomandazioni aiutano, ma non così tanto come si...
  • fast733: Salve, leggendo la vostra discussione mi verrebbe di rispondere… E se noi bloggers ci unissimo in un...
  • marissa: mi sa che hai dimenticato uno dei punti fondamentali, che vale almeno il 99,9% della riuscita del concorso e...
  • Barbara: Grazie a tutti della risposta! Sapevo già quale fosse il responso ma come si suol dire la speranza e’...
  • Pietro: Cara Barbara, non vorrei deluderti ma credo sia meglio tu sappia che 10 cm. in meno rispetto...
Versione Mobile o Smartphone

Statistiche del blog